Il “Settembre Arcorese” entra nel vivo con la Fiera di Sant’Eustorgio

La grande inaugurazione nel parco di Villa Borromeo è prevista per le ore 16 e per l’occasione aprirà i battenti la mostra “L’altra realtà sussurrata dell’essere” a cura di Anna Redaelli.
Arcore si mette il vestito della festa. Oggi l’86 esima edizione della “Fiera di Sant’Eustorgio” entra nel vivo delle proprie attività. La grande inaugurazione nel parco di Villa Borromeo è prevista per le ore 16 e per l’occasione aprirà i battenti la mostra “L’altra realtà sussurrata dell’essere” a cura di Anna Redaelli.
Il tradizionale appuntamento con il “Settembre Arcorese” ha preso il via mercoledì 4 e sta portando feste, iniziative ed eventi per tutto il mese in ogni angolo della città. Ma questo weekend ci sarà il clou con laboratori per bambini, gonfiabili, esibizioni sportive a cura delle società locali, intrattenimento con i gruppi folcloristici lombardi e l’attesa sfida del palo della cuccagna (sabato sera ore 21.30 presso l’oratorio maschile di via San Gregorio).
Anche la parte culinaria farà la sua parte: si può scegliere fra le cucine dietro Villa Borromeo proprio all’interno del parco, l’Osteria “La Curt Del Gal”, oppure ai tavoli in oratorio dove ci sarà con ballo liscio e musica a fare da contorno.
Domenica la Santa Messa dove verrà data la benedizione al Palio dei Campanili che entrerà nel vivo con le prove pomeridiane. La serata, prima degli attesissimi fuochi d’artificio presso il campo sportivo, sarà animata dal Musical dei ragazzi del Laboratorio teatrale della Compagnia del Labirinto.
In chiusura lunedì 16 settembre ci sarà la tradizionale fiera con bancarelle nelle vie principali della città. Presso Villa Borromeo sarà allestita la fattoria degli animali e una mostra di trattori. L’ultima esibizione è prevista per le ore 17, le ginnaste della Casati di Arcore daranno al pubblico un assaggio delle loro evoluzioni.
Per chi ha voglia di arte e cultura, si ricorda che sempre presso il Palazzo delle Scuderie è in corso la mostra “Impressioni dal vero” di Paola Canola.
Per tutti i dettagli si inviata a visitare le pagine web degli organizzatori: la pagina facebook della Pro Loco di Arcore dove è pubblicato il programma completo della Fiera e il sito del comune di Arcore dove si può trovare il pdf del Settembre arcorese