Brianza, treni in ritrado: pendolari inferociti

11 ottobre 2013 | 06:36
Share0
Brianza, treni in ritrado: pendolari inferociti

Le forti raffiche di vento e la pioggia di ieri sera hanno causato alcuni guasti che hanno messo in ginocchio le principali linee ferroviarie della Brianza.

Viaggio da incubo questa mattina per i pendolari che stanno cercando di andare in ufficio con il treno. Le forti raffiche di vento e la pioggia di ieri sera hanno causato alcuni guasti che hanno messo in ginocchio le principali linee ferroviarie della Brianza.

Molti convogli hanno accumulato ritardi, alcuni anche oltre i 30 minuti.  Sugli account twitter ufficiali di Trenord è possibile vedere in tempo reale a che ora partiranno i treni e dove sono fermi. L’elenco è veramente lungo: “Il treno Molteno Como San Giovanni 7.22 sta viaggiando con 90 minuti di ritardo”, Il treno Milano Porta Garibalti –Lecco delle 08:52, partirà con 30 minuti di ritardo”…. Lungo anche l’elenco dei treni cancellati o che terminano la corsa in stazioni differenti.

Sulla Milano-Lecco, nella notte c’è stato un guasto alla linea elettrica della stazione di Lecco, mentre sulla Milano-Bergamo via Carnate è stato segnalato un guasto ai passaggi a livello intorno alle ore 8.30. Guasto anche agli impianti di Milano Affori che ha fatto rallentare la Milano-Seveso-Mariano.