Monza, circonvalazione esterna: traffico in tilt. Così fino a domani

Ultimo, si spera, giorno di passione per gli automobilisti brianzoli che da lunedì sono costretti a subire pesanti rallentamenti alla circolazione a causa di lavori di manutazione nel tratto stradale di viale Marconi, a Monza.
Ultimo, si spera, giorno di passione per gli automobilisti brianzoli che da lunedì sono costretti a subire pesanti rallentamenti alla circolazione a causa di lavori di manutenzione nel tratto stradale di viale Marconi, a Monza. Chilometri e chilometri di coda da imputare a una grossa falla, ben 20 cm, che ha reso necessario l’intervento con la massima urgenza in un giunto del viadotto onde evitare gravi incidenti.
Oggi come ieri la situazione si presentava a dir poco drammatica: dalle 7 fino oltre le 10.30 il traffico era in tilt, oltre che nel viale Marconi, anche nelle zone limitrofe, non essendoci sfoghi utili a far defluire il massiccio flusso dei mezzi. Nulla da fare dunque per automobilisti e motociclisti che hanno dovuto attendere in coda rassegnati.
Fino a domani, 31 ottobre, rimarrà dunque chiusa una corsia del viadotto di viale Marconi, nella direzione che porta all’ingresso delle autostrade e a Sesto San Giovanni. «Il motivo del restringimento della strada è legato alla necessità di sottoporre a urgente manutenzione un giunto del viadotto, che attualmente è fonte di grave pericolo per i veicoli di passaggio. La chiusura provocherà alcuni rallentamenti alla circolazione nel senso di marcia interessato dall’intervento e ci scusiamo per il disagio» ha spiegato l’assessore alla Viabilità del comune di Monza Paolo Confalonieri