Unione Artigiani più vicini al territorio con la nuova sede di Cesano

28 ottobre 2013 | 12:38
Share0
Unione Artigiani più vicini al territorio con la nuova sede di Cesano

A Cesano hanno sede oltre 1300 raltà imprenditoriali, mentre l’intera zona conta quasi 4200 aziende artigianali, di cui l’81,5% gestite da titolare italiano.

“Sempre più vicini alle realtà produttive del territorio”. Con questo messaggio venerdì è stato inaugurato a Cesano Maderno il nuovo sportello dell’Unione Artigiani di Monza e Brianza . I nuovi locali si trovano in via Alessandro Volta 55 e sono già operativi con tutta la gamma di servizi: dalla contabilità alle paghe, alle consulenze in materia fiscale, amministrativa, legale e sindacale, e ai cittadini con le offerte di patronato e assistenza fiscale.

cesano-sede-unione-artigiani-mbAl taglio del nastro erano presenti i vertici dell’ente artigiano, il presidente Walter Mariani, segretario generale Marco Accornero, assieme alla autorità locali della città: il vicesindaco Pietro Nicolaci e gli assessori Celestino Oltolini e Barbara Strada. Per la provincia è intervenuto l’assessore Enrico Elli, mentre per le forze dell’ordine c’era il maresciallo dei Carabinieri Ivano De Crescenzo.

Quello lanciato dall’Unione è un segnale forte: essere più vicini e rilanciare la zona del “Seregnese”, cuore pulsante dell’imprenditoria artigianale. A Cesano hanno sede oltre 1300 raltà imprenditoriali, mentre l’intera zona conta quasi 4200 aziende artigianali, di cui l’81,5% gestite da titolare italiano. “Queste realtà sono un vero tesoro economico, ma anche un patrimonio importante e l’apertura di questo sportello sarà un sostegno concreto al loro lavoro” commenta Accornero.

Con la benedizione impartita da don Matteo Dal Santo, gli uffici hanno poi aperto ufficialmente i battenti. Lo sportello seguirà i seguenti orari al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 13,30 alle 17,30 (numero verde 800.132371).

L’inaugurazione è stata preceduta dal convegno “Creare valore sul territorio”, che si è tenuto a Palazzo Borromeo nella serata del 24 ottobre, Fino al 3 novembre, compreso, è aperta al pubblico al piano nobile di Palazzo Borromeo la mostra delle eccellenze artigiane visitabile il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

unione-artigiani-inaugurazione-sede-cesano-maderno-mb

unione-artigiani-inaugurazione-sede-2-mb-(2)

unione-artigiani-inaugurazione-sede-2--pubblico-mb