Furti e rapine a Monza, la minoranza fa fronte comune e dice “basta”

22 novembre 2013 | 09:14
Share0
Furti e rapine a Monza, la minoranza fa fronte comune e dice “basta”

«Furti, rapine e scassi. Ora basta. Vogliamo le risposte!» A parlare è il consigliere comunale di Forza Italia Martina Sassoli.

«Furti, rapine e scassi. Ora basta. Vogliamo le risposte!» A parlare è il consigliere comunale di Forza Italia Martina Sassoli che ieri, 20 novembre, ha presentato formale richiesta per la convocazione di un consiglio speciale sulla sicurezza della città. Fatto eccezionale? Sì se si pensa che a firmarla è stata tutta la minoranza politica monzese.

«Ora vediamo se la Giunta Scanagatti ci ascolta o se continua a far finta di vivere nel paese delle meraviglie» spiega Sassoli. Nella richiesta avanzata i consiglieri di minoranza dell’Assise cittadina chiedono che, «alla luce dell’ondata di microcriminalità che ha profondamente modificato la percezione di tutela dei mozesi, possa essere convocato un consiglio ad hoc con tanto di dati delle Polizia municipale alla mano». Tema quanto mai sentito nelle ultime settimane nella città di Teodolinda: il 7 novembre scorso i residenti delle zone limitrofi piazza Cambiaghi hanno raccolto oltre 400 firme perchè esasperati dalla situazione di degrado in cui da tempo versa l’area