Seveso, apre la Caserma dei Carabinieri: più sicurezza sul territorio

La Caserma dei Carabinieri di Seveso è aperta dal 16 dicembre, dalle ore 8.00 alle 22.00. L’assessore Formenti: «un passo importante per la sicurezza».
Da lunedì 16 dicembre la Caserma dei Carabinieri di Seveso è ufficialmente aperta: l’ha comunicato l’Arma dei Carabinieri al Sindaco, Paolo Butti. La Caserma, che per il momento prevede di stanziare una decina di militari e avrà i seguenti orari dalle ore 8.00 alle ore 22.00. Al di fuori di questo orario sarà garantito il pronto intervento del 112 da parte della Compagnia di Seregno, e saranno sempre presenti sul territorio, 24 ore su 24, due pattuglie.
Un passo importante per la sicurezza del paese: «Da oggi i sevesini potranno contare non soltanto sulla presenza della Polizia Locale, ma anche su quella dei militari: il loro essere a Seveso è un forte deterrente alla criminalità – ha dichiarato l’assessore Andrea Formenti -. Il passo successivo sarà quello di creare quell’importante coordinamento tra Polizia Locale e Carabinieri, che ha come obiettivo quello di sgravare l’Arma di tutte quelle incombenze burocratiche che sottraggono uomini sul territorio». Il sindaco ha ringraziato a nome della città «tutti coloro che hanno contribuito a rendere operativa la struttura: dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune al Comitato “Patto di Sicurezza” e al suo presidente Giuseppe Corbo. E non dimentichiamo gli artigiani che hanno permesso di poterla arredare: tra costoro si annoverano, e lo dico con orgoglio, anche alcuni artigiani di Seveso. Questa notizia – ha concluso – è un bel regalo di Natale per la nostra città».
Verrà comunicata prossimamente la data dell’inaugurazione.
by G.S.