Cesano. Expo e opportunità per le PMI. Un convegno firmato Unione Artigiani

28 gennaio 2014 | 00:45
Share0
Cesano. Expo e opportunità per le PMI. Un convegno firmato Unione Artigiani

L’appuntamento è per giovedì 30 gennaio a Palazzo Borromeo a Cesano Maderno.

“Expo 2015: opportunità per le pmi del territorio” è il titolo del convegno che l’Unione Artigiani della Provincia di Monza e della Brianza, organizza giovedì 30 gennaio a Palazzo Borromeo a Cesano Maderno.

Se da una parte le istituzioni (compresa l’Unione Artigiani) hanno deciso di fare rete per portare business alle imprese del territorio attraverso la neo nata associazione Brianz@Expo2015, dall’altra proprio l’Unione hanno deciso di darsi da fare e già da mesi si è messa in campo per avvicinare gli artigiani alle opportunità che porterà con sé l’Esposione Universale.

Secondo l’Unione la Brianza Ovest, con Cesano Maderno idealmente individuata come città perno, si potrà proporre come area-ponte tra l’intero sistema-Brianza e la zona del Rhodense e del Bollatese che ospiterà fisicamente il sito di Expo 2015.

“Abbiamo potenziato e proseguiremo nell’implementare una vasta gamma di servizi innovativi capaci di rispondere in maniera sempre più puntuale alle crescenti esigenze delle micro e pmi del territorio. La scelta di aprire un nuovo presidio territoriale dei nostri uffici proprio a Cesano Maderno testimonia quanto strategica reputiamo possa essere questa zona” – spiega Claudio Vettor, responsabile Marketing & Sviluppo dell’Unione Artigiani”.

Il convegno, che porta il patrocinio del comune di Cesano, sarà l’occasione ospitare relatori di altissimo profilo che saranno in grado di  fornire in tempo reale informazioni e notizie preziose alle imprese e ai cittadini.

“L’iniziativa segnerà l’avvio concreto di Expo 2015 per il nostro territorio, le nostre imprese, gli enti locali. Da qui dovrà germogliare una rete capace di proiettare questa zona, e con essa l’intera Brianza, verso l’Esposizione Universale e le sue molteplici opportunità che ci riserva” sottolinea presidente dell’Unione Artigiani, Walter Mariani.