Scherma, successo per il trofeo “Città di Desio”. 400 atleti da tutta Italia

Buone le prestazioni per gli atleti della Scherma Desio. Terzo posto per Luca Aglio nel Fioretto Maschile categoria Allievi (14 anni). Il Trofeo Città di Desio è andato alla Società Comense,
Successo per la 24esima edizione del Trofeo Città di Desio. La competizione di scherma svoltasi l’8, 9 febbraio al Paladesio ha fatto registrare 400 partecipanti nelle dieci gare in programma, con atleti provenienti da tutta Italia, con prevalenza Nord e Centro, e una rappresentativa anche dalla Sicilia.
Gli atleti di casa, in forze alla Scherma Desio, seguiti sul campo dall’Istruttore Simone Comito, si sono ben comportati in tutte le gare, risaltando soprattutto nel Fioretto Maschile categoria Allievi (14 anni) con il terzo posto di Luca Aglio, che torna a salire sul podio dopo diversi piazzamenti negli otto in campo regionale.
Il Trofeo Città di Desio, assegnato per somma di punti, è andato alla Società Comense, mentre la coppa del Memorial Stefanelli, in ricordo dell’omonimo Maestro di Sciabola, alla Società del Giardino di Milano.
Presente all’incontro anche l’Assessore allo Sport del Comune di Desio, Paolo Smorta che ha dato risalto all’iniziativa ed alla presenza dello stand dell’Associazione Onlus Il Muretto, a sostegno del CPS di Meda e di Seregno, invitata quest’anno per la valorizzazione sociale del fenomeno sportivo.
La Direzione di gara affidata al gruppo schermistico del Comitato Regionale lombardo della Federscherma, capitanato dal dr. Gabriele Aru e Daniele Gottfried, ha permesso uno svolgimento puntuale di tutte le competizioni. Tra gli arbitri anche il Desiano Olaf Feltrin.
La ben riuscita dell’evento è avventuta anche grazie alla collaborazione dei numerosi volontari che hanno collaborato formando la squadra vincente del Comitato Organizzatore.
Le classifiche per gara sono disponibili sul sito del C.R. FiS Lombardia, www.crl-fis.it alla voce classifiche.
Foto concesse dalla Scherma Desio @ MAURO PIERRI fotografo.