Monza, Ex Celmam, la Lega chiede chiarezza sui numeri della lottizzazione

Simone Villa ha presentato un’interpellanza in Consiglio comunale. Sotto la lente è finita l’effettiva capacità edificatoria dell’area
La lotizzazione ex Celmam finisce nel mirino della Lega. Il consigiere comunale del Carroccio, Simone Villa, ha presentato lunedì sera in Consiglio comunale un’interpellanza relativa all’ “Adozione del piano attuativo ex Centrale del latte in via Aguilhon – via Pindemonte – via Maggiolini” .
Villa punta la sua lente sui metri quadrati del progetto e scrive che “la Slp massima fruibile dall’Attuatore viene determinata nella misura massima di 3.529,60 mq., in riduzione rispetto alla quota di 3.970,80 mq. indicata nell’atto di vendita del 19 dicembre 2011 e commisurata alla potenzialità edificatoria dell’immobile prevista dal vigente PGT Faglia-Viganò”.
In ballo, in sostanza, ci sarebbe una differente capacità edificatoria dell’area e per questo motivo, il consigliere chiede di sapere l’ammontare di quanto è avanzato dalla vendita dell’immobile e come si intende sopperire all’eventuale buco di bilancio “creato in seguito alla rinuncia della riscossione dell’intera somma prevista dal contratto di vendita dell’immobile”.
In foto Simone Villa