Parco Valle Lambro, parte il bando per il bike sharing

Previste quattro punti di noleggio presso le stazioni Rfi di Macherio-Canonica (Mb), Fnm di Inverigo (Co), Fnm di Erba (Co) e Rfi di Rogeno (Lc)
Il Parco regionale Valle Lambro ha dato via libera all’appalto per il bike sharing. L’appalto ha per oggetto l’affidamento della gestione delle quattro velostazioni realizzate con il contributo di Fondazione Cariplo, Ferrovienord, Regione Lombardia e dei Comuni interessati, ubicate rispettivamente presso la stazione Rfi di Macherio-Canonica (Mb), presso la stazione Fnm di Inverigo (Co), presso la stazione Fnm Erba (Co), presso la stazione Rfc di Rogeno (Lc).
Il gestore dovrà garantire l’espletamento, in ciascuna velostazione oggetto di affidamento, dei seguenti servizi: gestione del servizio di bike-sharing garantendo l’apertura almeno nei fine settimana, gestione del servizio di assostenza e riparazione e gestione dell’info point del Parco.
L’obiettivo è di favorire la mobilità ecosostenibile all’nterno del grande polmone verde. Le domande di partecipazione alla gara di affidamento dovranno essere presentate entro il 13 marzo.
Foto di archivio MBNews