Auto in fiamme dietro la Prefettura di Monza, polemica tra FI e PD. (#pensafosselatua!)

La notte fra domenica e lunedì due auto sono andate a fuoco in via Torneamento. L’episodio sul quale stanno indagando i vigili del fuoco ha riattivato la diatriba fre centro destra e centro sinistra sul tema sicurezza.
Auto in fiamme a pochi passi dalla Prefettura. La notte fra domenica e lunedì due vetture sono andate a fuoco in via Torneamento. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, che stanno effettuando gli accertamenti del caso per comprendere la causa, e la polizia locale. Da una prima verifica sembrerebbe autocobustione, anche se non è esclusa la pista dell’atto vandalico. Ciò che c’è di sicuro, per ora, è che le fiamme, oltre a mandare in fumo due vetture, hanno scatenato l’ennesima polemica fra centro destra e centro sinistra sul tema sicurezza. Teatro del confronto – scontro è stato Facebook. Protoaginisti, il consigliere di Forza Italia, Martina Sassoli, e il collega del Pd, Marco Lamperti.
La prima ha aperto le danze postando sulla sua pagine la foto delle auto annerite dalle fiamme, più un post al curaro che dice: “Io non ho parole. Due autovetture bruciate in strada nel pieno centro città e a 50 metri dalla Prefettura. Poi abbiamo una giunta che continua a raccontarci che va tutto bene è che non esiste nessun problema di criminalità. Ora ditemi… È questa la Monza che vogliamo e che ci meritiamo?!? #riprendiamocimonza”.
Immediata la risposta di Lamperti: “Qui la sicurezza c’entra poco. È puro vandalismo e la polizia locale come fa fisicamente a sorprendere una cosa simile dovremmo avere un agente per ogni via della città 24h al giorno”. Al botta e risposta ei due consiglieri si sono poi aggiunti algri commenti di amici o semplici curiosi dai quale perà una cosa emerge chiaramente: atto vandalico o autocombustione che sia stata, la contrapposizione ideologica fra le parti è così netta da bloccare qualsiasi confronto.
foto gentilmente concessa da Chino