Borsetta rubata in ospedale. Ladro incastrato dalle telecamere

2 aprile 2014 | 03:01
Share0
Borsetta rubata in ospedale. Ladro incastrato dalle telecamere

Furto all’ospedale di Vimercate nel reparto chirurgia lo scorso 24 marzo: denunciato a piede libero un trentaquattrenne di Cavenago Brianza pregiudicato.

Dieci giorni fa il furto in ospedale ed era convindo di averla fratta un giovane trentaquattrenne di Cavenago Brianza. Invece grazie alle telecamere il ladro è stato incastrato ed è scattata la denuncia.

I FATTI – Durante l’orario di lavoro, C.G. classe 1980, residente a Cavenago, pregiudicato, si era intruffolato nel reparto chirurgia del carab-ospedale-furto2nuovo ospedale di Vimercate: lì aveva rubato la borsetta ad un’infermiera 50enne e con la sua carta di credito aveva dato sfogo alla sua voglia di acquisti. Nel giro di poche ore, prima che la donna si accorgesse del furto e bloccasse la carta, si era rifatto il guardaroba e comprato beni elettronici per un totale di 1200 euro di valore.

I carabinieri della stazione di Vimercate hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza poste all’interno del nosocomio cittadino e hanno riconosciuto il giovane che il giorno del furto si aggirava per il reparto guardingo, cercando di sfuggire a qualsiasi incontro col personale in servizio, come si può vedere nei fotogrammi delle telecamere di sorveglianza.

Dopo una perquisizione casalinga, i carabinieri hanno rinvenuto tutti i vestiti acquistati, il materiale elettronico oltre alla borsetta rubata, conservata ancora nella propria abitazione.

carab-ospedale-furto3