“Nascita e rinascita” di Alessio Tavecchio. Ecco il nuovo libro

“Il ragazzo che nacque due volte”: questa l’ultima fatica letteraria di Alessio Tavecchio, fondatore della Onlus che porta il suo nome
“Il ragazzo che nacque due volte”: questa l’ultima fatica letteraria di Alessio Tavecchio, fondatore della Onlus che porta il suo nome. Oltre 380 pagine in cui Alessio racconta la sua seconda occasione per vivere una vita completamente nuova dopo il tragico incidente motociclistico che lo ha costretto su una sedia a rotelle.
I medici non gli hanno dato alcuna speranza di tornare come prima, ma in lui è successo qualcosa di così grande e importante da permettergli di non rassegnarsi di fronte a questo limite. Ne “Il ragazzo che nacque due volte” Tavecchio racconta l’incredibile viaggio alla riscoperta di se stessi attraverso l’esperienza che ha vissuto. Un’esperienza drammatica dal punto di vista umano ma che gli ha permesso, durante quei giorni di coma tra la vita e la morte, di scoprire l’esistenza di una nuova dimensione. “Nascita e rinascita” sono dunque le chiavi di volta di questo libro.
Alessio Tavecchio, noto ai monzesi per il progetto “Open Village” della sua fondazione, ha venduto oltre 50.000 copie dei suoi primi due libri ma con questo lavoro punta a traguardi ancor più ambiziosi. «Questo libro è un inno alla vita, una storia vera, bella come fosse inventata che dona coraggio e voglia di mettersi in gioco. Una testimonianza che il mondo, ne sono convinto, dovrebbe conoscere – spiega Tavecchio – Per il progetto editoriale di questo nuovo libro abbiamo messo in moto una grande macchina di lavoro i cui punti salienti sono rappresentati da: aver creato una nuova casa editrice, “Aware”, per la diffusione del libro, avere realizzato un sito: www.ilragazzochenacqueduevolte.it, avere messo in rete un Booktrailer: http://youtu.be/-QH_oR72KK8, aver attivato una pagina facebook per raccogliere opinioni e riscontri della lettura, per rimanere in contatto e per dialogare con l’autore in persona: https://www.facebook.com/ilragazzochenacqueduevolte»
Grazie alla distribuzione DeAgostini, il libro è disponibile in tutte le librerie già dai primi di marzo 2014, ma è possibile reperirlo in cartaceo e in “eBook” presso tutti i retailers e gli store conosciuti. Sono già in corso di realizzazione le traduzioni nelle principali lingue straniere.