Misinto, elezioni comunali la sfida si ripete: Zanotti e Dubini come nel 2009 #elezionitourmb

A Misinto si ripropone la stessa situazione del 2009: si candidano Enrico Zanotti (“Nuovi Orizzonti”, centro.destra) e “Giorgio Dubini” (“Insieme per Misinto”, centro.sinistra).
Il duello per la poltrona di sindaco a Misinto si ripete. Sono pronti a darsi battaglia proprio come nel 2009 e già questa sera ci sarà un assaggio con il confronto faccia a faccia. Da una parte avremo dunque Enrico Zanotti, l’attuale sindaco di centro-destra per la lista civica “Nuovi orizzonti”, e dall’altra Giorgio Dubini, con la lista civica di centro-sinistra “Insieme per Misinto”.
Qualora i cittadini scegliessero Zanotti, questi sarebbe al suo secondo mandato da sindaco, dopo 10 anni da vicesindaco: «Mi dovranno sopportare un altro po’ – scherza al telefono il primo cittadino. Che si fa serio, però, non appena si parla di programma -: Riparto dalla scuola: è dalla scuola che usciranno i cittadini di domani. Ho intenzione di ampliare e migliorare la scuola elementare, dal punto di vista della struttura e della
sicurezza, certo, ma soprattutto anche da quello della qualità: un’aula informatica, una videoteca, aule con più mezzi a disposizione. Vorrei che anche le mie due figlie, ora alle superiori, potessero aver frequentato scuole così».
I sostenitori di Dubini, invece, ricordano come nel 2009 la maggioranza avesse fatto una campagna elettorale senza nemmeno pronunciare la parola “crisi”, per poi trovarsi, dopo poco, disorientata e impreparata (di qui, l’aumento delle tasse e i tagli ai servizi): Dubini, che aveva predicato sobrietà, non era stato ascoltato, ma, forse, lo sarà questa volta. Senza perdere il contatto con la realtà: «Salvatori della patria non ce ne sono, miracoli non ne facciamo – ha dichiarato -. Un bravo sindaco, però, è come un direttore d’orchestra, o un allenatore di una squadra. Solo insieme possiamo migliorare il nostro paese».
In apertura, l’immagine di un’area verde a Misinto.
G.S.