Alluvione, come fare la segnalazione dei danni? Ecco dove trovare le schede

La segnalazione dei danni subiti deve essere presentata entro lunedi 14 luglio in Comune per l’inoltro in Regione. Ecco i link comune per comune
Meda, Bovisio Masciago, Seveso e ancora Barlassina, Cesano Maderno, Lentate sul Seveso. Su tutti i siti dei comuni colpiti dalle esondazioni di martedì 8 luglio sono state pubblicate le schede da utilizzare per la richiesta di risarcimento dei danni che saranno inviate alla Regione Lombardia.
I moduli pubblicati devnono essere compilati allegando la copia del documento d’identità e consegnati all’Ufficio Protocollo oppure inviati tramite pec.
I comuni hanno tempi strettissimi per raccogliere e inviare tutte le segnalazioni di danni subiti da privati o attività produttive per inoltrarle alla Regione. La segnalazione dei danni non dà automaticamente diritto al riconoscimento economico: condizioni necessarie sono il riconoscimento dell’evento calamitoso da parte della Regione e la valutazione dell’ammissibilità all’eventuale riconoscimento dei danni subiti e denunciati al Comune, anche questo di esclusiva competenza regionale. Le segnalazioni dovranno essere consegnate nei comuni entro le 12 del 14 luglio.
Ecco le indicazioni per comune: