Concorezzo: bimbo rischia l’annegamento all’Acquaworld. Bagnina lo salva

4 luglio 2014 | 10:50
Concorezzo: bimbo rischia l’annegamento all’Acquaworld. Bagnina lo salva

Paura ieri mattina intorno alle 11.45 al parco acquatico Acquawolrd di Concorezzo. Un bambino di 6 anni è andati per alcuni interminabili secondi in arresto cardiorespiratorio. Subito soccorso, è stato portato non in pericolo di vita all’ospedale di Vimercate.

Paura ieri mattina intorno al parco acquatico Acquawolrd di Concorezzo. Un bambino di 6 anni è andato per alcuni interminabili secondi in arresto cardiorespiratorio. Subito soccorso, è stato portato non in pericolo di vita all’ospedale di Vimercate.

Tutto è accaduto intorno alle 11.45, un ragazzino di 6 anni era in gita al parco insieme ad un folto gruppo di giovani provenienti dagli oratori di Milano. Forse per uno scherzo il piccolo è finito sott’acqua senza più riuscire a risalire. In pochi secondi ha perso i sensi ed è andato in arresto cardio respiratorio. In pochi istanti una bagnina della struttura lo ha visto e lo ha portato a bordo vasca, la dottoressa presente al parco ha iniziato subito a praticargli un massaggio cardiaco e la respirazione artificiale riuscendo a farlo tornare cosciente. Poco dopo sono arrivati i volontari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Vimercate non in pericolo di vita.

“Siamo contenti che tutto si sia risolto bene – ha dichiarato il Direttore di Acquaworld Marco Pavanello – il nostro personale è sempre in stato di massima allerta soprattutto quando ci sono molti gruppi di bambini in visita al nostro parco. Fortunatamente nella nostra struttura che ospita più di 250.000 persone all’anno, non si sono mai verificati incidenti seri ma rinnoviamo l’invito ai tanti oratori che in estate portano i bambini a divertirsi nei parchi acquatici e nelle piscine a mantenere la massima attenzione e non perdere mai di vista i più piccoli. Uno scherzo o un gioco stupido tra di loro, come pare stessero facendo in questo caso, può avere conseguenze anche gravi. “