Concorezzo: è partita la rivoluzione viabilistica del Milanino

Molte le vie che diventeranno a senso unico. Lavori in corso anche sulla trafficata via Dante. Scopri la mappa della nuova viabilità.
E’ partita ieri mattina alle 10 la rivoluzione nella viabilità del quartiere Milanino di Concorezzo. Molte le vie che diventeranno a senso unico. Lavori in corso anche sulla trafficata via Dante.
Sarà un cambiamento molto importante quello che si sta realizzando: il più importante e sicuramente più impattante rispetto al gran numero di pendolari, sarà la creazione all’incrocio fra via Dante (Sp2), via De Capitani e via San Rainaldo, di una mini rotatoria con l’eliminazione del semaforo. Via San Rainaldo diventerà a senso unico in direzione di Villasanta, fino alla rotonda con via Vittorio Veneto. Via Montegrappa diventerà a senso unico da via Vittorio Veneto a via Dante Alighieri. Inversione di senso di marcia invece in via Monte San Michele da via Monte Grappa in direzione via Vittorio Veneto. Inversione di senso di marcia anche in via Garibaldi che sarà da oggi percorribile da via San Rainaldo verso via Dante, con obbligo di svolta a destra.
Con la nuova viabilità l’amministrazione punta a rendere più sicura via Dante, diminuire il traffico e creare anche nuovi parcheggi nel quartiere.