Emergenza clandestini, Romeo se la prende col prefetto Vilasi

18 agosto 2014 | 12:05
Share0
Emergenza clandestini, Romeo se la prende col prefetto Vilasi

Il consigliere regionale leghista se la prende con la gestione degli sbarchi e con una lettera inviata ai sindaci brianzoli per favorire la locazione di appartamenti sfitti

Massimiliano Romeo si scaglia contro il prefetto di Monza. Il consigliere regionale della Lega Nord, ex assessore alla Sicurezza del Comune di Monza durante la giunta di Marco Mariani, ha puntato il dito contro Giovanna Vilasi, prefetto di Monza.

Il casus belli è l’emergenza clandestini che sta colpendo le coste del Sud Italia. In particolare, Romeo se l’è presa con la lettera che il prefetto ha inviato ai sindaci del territorio “invitandoli ad adottare iniziative per sensibilizzare i cittadini affinchè offrano in locazione appartamenti sfitti, dove poter ospitare i clandestini in arrivo”. A pagare vitto e alloggio, ha aggiunto “ci penseranno le cooperative sociali convenzionate con il Ministero dell’Interno”.

Secondo Romeo la situazione sta diventando esplosiva e, soprattutto, il governo Renzi non si sta dimostrando in grado di gestire la situazione. “Offuscati dalle nobili parole dei pensatori progressisti e dei buonisti ad oltranza – ha concluso Romeo-, molti spesso dimenticano che dietro l’immigrazione clandestina si cela un vero e proprio business criminale che, secondo dati Onu, nella sola Europa ogni anno fattura 150 milioni di dollari”.