Il turismo a Monza? Rinasce con un portale: ecco Turismonza 

28 ottobre 2014 | 11:47
Share0
Il turismo a Monza? Rinasce con un portale: ecco Turismonza 

Da sempre territorio dalle grandi potenzialità, la Brianza non smette di essere musa ispiratrice sotto tanti punti di vista. Arte, cultura, commercio, eno-gastronomia, e l’immancabile turismo: aspetti noti a molti ma non a tutti.

Da sempre territorio dalle grandi potenzialità, la Brianza non smette di essere musa ispiratrice sotto tanti punti di vista. Arte, cultura, commercio, tradizione eno-gastronomica, e l’immancabile turismo: aspetti noti a molti ma non a tutti. E’ per sete di conoscenza e voglia di condivisione che due monzesi, Giuseppe Natale e Diego Di Bari hanno deciso di scendere in campo, o meglio di buttarsi in rete,  con un progetto di comunicazione del tutto innovativo.

Turismonza: questo il nome del portale il cui obiettivo è di fornire un servizio completo e pieno di iniziative che colleghi cittadini, turisti, esercizi commerciali ed eventi. La struttura è stata progettata per consentire l’interazione tra questi soggetti e facilitare, fare crescere e migliorare la conoscenza di tutte le opportunità che il territorio brianzolo ha da offrire.

Il portale, che sarà ottimizzato per essere ben indicizzato dai motori di ricerca, è organizzato in due sezioni principali: una dedicata agli aspetti storici, culturali, organizzazione eventi, informazioni utili, promozione iniziative e molto altro, un’altra dedicata agli esercizi commerciali, ai quali verrà fornito un mini-sito personalizzabile, graficamente molto gradevole e nel quale si potranno inserire tutte le informazioni e le foto desiderate al fine di promuovere la propria attività. Il portale ad oggi ha più di 100 attività commerciali che hanno sottoscritto un contratto con Turismonza ma il progetto ha tutta l’intenzione di crescere ancora.

Infatti con un professore dell’Università Cattolica di Milano il team di Turismonza sta studiando uno dei primi percorsi turistico/enogastronomico da promuovere per l’Expo 2015 che è legato ai laghi Montorfano, Segrino, Pusiano ed Oggiono. Laghi ricchi di fascino ma sconosciuti ai più, incantevoli luoghi dove trascorrere il proprio tempo libero, provando le tante offerte culinarie che i ristoranti ed i locali presenti in questa zona dell’alta Brianza offrono. Entro dicembre, poi, lanceranno il Coupon dedicato a tutte le attività, ovvero un marketing mirato che permetterà ad esercizi commerciali ed utenti di interagire direttamente tra loro, oltre a provare a far diventare Monza una città sempre più Smart.

Per maggiori informazioni contattare info@turismonza.com .


*pubbliredazionale