Villa Reale, due “inviti” per la Festa di Halloween? È polemica

25 ottobre 2014 | 12:05
Share0
Villa Reale, due “inviti” per la Festa di Halloween? È polemica

Da una parte un’elegante ballerina vestita bianco all’interno di una bolla di sapone nelle sale della villa: l’invito ufficiale. Dall’altra l’immagine della facciata della Villa in nero corredata di spruzzi di sangue rosso e scritte horror: l’invito che circola sui social…

Da una parte un’elegante ballerina in  vestita bianco all’interno di una bolla di sapone nelle sale della villa: l’invito ufficiale. Dall’altra l’immagine della facciata della Villa in nero corredata di spruzzi di sangue rosso e scritte horror: l’invito che circola sui social. Due grafiche con stili contrapposti che promuovono però la stessa serata nella reggia del Piermarini per la notte del 31 novembre Halloween.

L’immagine “horror” però non è andata giù al Comitato “La Villa Reale è anche mia” che si è sempre opposto alla scelta di affidare la gestione di un monumento pubblico a un privato. Così presa carta e penna ha inviato una nota sia al direttore del consorzio Lorenzo Lamperti e al Presidente Roberto Scanagatti ricordando il loro profondo sdegno rispetto alle iniziative che si sono svolte recentemente: “confermiano l’uso improprio della Villa Reale” si legge sulla pagina fb del comitato dove viene anche riportato l’art 13 che disciplina la concessione della concessione. Il comitato incalza anche sul fatto che non c’è alcuno tipo di controllo da parte del Consorzio e della commissione di vigilanza “Speravamo che non si arrivasse a tanto ma dobbiamo prendere atto che nulla è stato fatto perchè tutto ciò non accadesse”.

31.10-Monza_LE-SEGRETE-DI-VILLA-REALE

Grafica proposta da “Le Cucine di Villa Reale”

Intanto è “caccia alla strega” perché gli organizzatori della serata – “Le cucine di Villa Reale” che gestiscono gli spazi del ristorante e del bar al piano terra della reggia – ci tengono però a fare chiarezza e si dichiarano estranei: “confermiamo l’organizzazione della serata per il 31 novembre ma l’invito che sta girando su facebook non è stato fatto da noi e non abbiamo idea di chi l’abbia messo su internet. Le immagini di una Villa Reale snaturata e l’idea che stiamo organizzando una serata horror da discoteca non ci appartengono – spiegano -. Proponiamo invece, con un invito elegante, una serata a tema che possa richiamare i giovani, ma sopratutto gli adulti. Tutto all’insegna dell’eleganza”.

Su facebook l’invito “horror” (Le Segrete della Villa – Halloween Private Party)  è ancora online e in 471 hanno confermato la partecipazione e visto che gli organizzatori si dicono estranei, resta da capire a quale festa stanno andando…

Tralasciando la questione invito, per chi cercasse una serata in una location esclusiva, Le Cucine di Villa Reale propongono dalle ore 23 festa danzante con musica (costo ingresso con consumazione 20 Euro). Volendo è possibile iniziare i festeggiamenti già dall’ora di cena con un menù autunnale dove la zucca la fa da padrona in tutti i piazzi (costo 40 Euro).