Monza, un progetto “Maestoso”: in arrivo spazi commerciali e uffici

28 gennaio 2015 | 08:31
Share0
Monza, un progetto “Maestoso”: in arrivo spazi commerciali e uffici

Il piano attuativo è già stato approvato dalla giunta guidata da Roberto Scanagatti e punta alla valorizzazione della sua vocazione terziaria e di vendita

L’ex Maestoso diventa un moderno centro commerciale dotato di uffici e parcheggio interrato. Dopo anni di chiusura e degrado quello che negli anni Ottanta era considearo come uno dei cinema più moderni della zona cambia pelle.

Il piano attuativo è già stato approvato dalla giunta guidata da Roberto Scanagatti e, come spiegato dall’Assessore Claudio Colombo nella seduta del consiglio comunale di lunedì 26 gennaio, punta alla valorizzazione della sua vocazione terziaria e di vendita.

Si parla di circa 3 mila 500 metri quadrati destinati a commerciale e circa 3.600 a uffici. “Il sì è giunto dopo una trattativa con il privato per la costruzione di un parcheggio che si aggiungerà a quello già esistente – spiega Colmbo – Inoltre si salvaguarderà uno spazio destianato al centro civico. Questo non solo porterà un servizio alla cittadinanza ma consentirà alle casse comunali di risparmiare sui costi di affitto degli spazi che in quella zona oggi ricoprono quella funzione”.