Zona San Carlo e Parco di Monza, attenzione ai cani: crocchette con veleno

Da qualche giorno, i padroni degli amici a quattro zampe, su diverse pagine cittadine di Facebook hanno fatto partire il tam tam.
“Veleno per topi a San Carlo: fate attenzione a cani e gatti”
„CRocchetteCrocchtCrocchette con veleno per topi trovati lungo la strada. Un vero incubo per i proprietari di cani e gatti a Monza preoccupati per la salute dei loro fidi compagni. Da qualche giorno, i padroni degli amici a quattro zampe, su diverse pagine Facebook della città hanno fatto partire un tam tam di segnalazioni.
Le prime sono apparse sul gruppo “Sei di Monza se…”: «Abbiamo trovato in via Don Minzoni e via Solferino quartiere San Carlo del veleno per topi nei pressi della casetta del Comune che si utilizza per dare il cibo alla colonia di gatti».
Non solo nel quartiere San Carlo, alcune crocchette sarebbero state trovate, secondo le segnalazioni dei cittadini, addirittura nel parco di Monza. Ora i cittadini preoccupati hanno deciso di organizzarsi da sè: «Solo nel mio palazzo, oltre ai miei due, ci sono altri 8 cani… ci stiamo organizzando per fare una bonifica del territorio qua attorno. Spero solo che questa notte i mici randagi che andranno a mangiare non ne mangino».
Insomma, c’è da stare molto attenti.