Monza, strade devastate dalla buche: questione in consiglio e sui social #fotogallery

17 febbraio 2015 | 11:42
Share0
Monza, strade devastate dalla buche: questione in consiglio e sui social #fotogallery

Dal centro alla periferia, da via Manzoni a via Prina, fino a viale delle Industrie: Monza sembra una città gruviera.

Dal centro alla periferia, da via Manzoni a via Prina, fino a viale delle Industrie: Monza sembra una città gruviera. «Mancano 73 giorni al grande evento di Expo e Monza dal punto di vista viabilistico è simile alla superficie lunare». A parlare è il consigliere di Forza Italia, Martina Sassoli, nel corso dell’Assise cittadina di ieri, 16 febbraio.

Buche grandi come crateri: benvenuti a Monza. Una situazione che si era presentata anche lo scorso anno, quando l’amministrazione era corsa ai ripari con interventi strutturali che hanno interessato 8 km di strade cittadine. Oggi però il problema si ripropone a causa anche del maltempo di questi giorni che ci ha messo del suo e il manto stradale del capoluogo brianzolo è nuovamente costellato di buche.

«Sono decine e decine le buche nell’asfalto segnalate dai cittadini che mettono a repentaglio la sicurezza di automoblisti e ciclisti. Accoglieremo i turisti in queste condizioni?». ha concluso Sassoli.

monza buche viale delle industrie mb9

A destare la massima preoccupazione, e sucitare le polemiche di automobilisti e motociclisti, è la situazione in cui versa viale delle Industrie.  Nonostante l’amministrazione comunale di Monza sia corsa ai ripari solo un mese fa, il 13 gennaio scorso, con dei lavori di riasfaltatura lungo viale Stucchi, viale delle Industrie e via Fermi a Monza”, il problema pare non essersi risolto, anzi. Quotidianamente i monzesi sono infatti costretti a vere e proprie gincane a causa delle numerossisime buche. Con il maltempo la viabilità poi peggiora e le code sono pressocchè inevitabili. La zona maggiormente a rischio è quella che va in direzione Sesto San Giovanni e nella rotonda di via Salvadori e via Buonarroti. Le buche sono tante e molto profonde: «Viale delle Industrie fa paura é veramente pericoloso, devi fare lo slalom e per chi é in moto é pericoloso!» spiegano i cittadini.

Non solo le strade però presentano delle vere e proprie voragini, anche i margini sono disatrosi. Questo costituisce un pericolo anche per coloro che necessitano di fermarsi per situazioni di emergenza a bordo strada.

(foto e video di Simona Sala)