Monza, sottopasso corso Milano: restyling. E’ degradato da paura!

26 febbraio 2015 | 22:43
Share0
Monza, sottopasso corso Milano: restyling. E’ degradato da paura!

Dal 26 al 28 febbraio, sistemazione del sottopasso di Corso Milano a Monza. Ed ecco perchè nessuno (o quasi) lo utilizza: è talmente conciato da fare paura!

Riaperto nel 2013 il sottopasso pedonale di corso Milano oggi si rifà il look. A circa 24 mesi di distanza, il tunnel presenta delle pessime condizioni: le scritte che imbrattano i muri sono tante, le muffe pure, e in vista di Expo una delle porte di accesso alla città non può non essere rimessa a nuovo. Per questo dal 26 al 28 febbraio, dalle ore 8 alle ore 20, il sottopasso pedonale di corso Milano – giardinetti F.S. sarà chiuso per consentire ai ragazzi aderenti al progetto Recover del Comune di Monza di riqualificare il sottopsasso con un lavoro di street art.

Questo è il secondo murales che viene realizzato in città: il primo è sorto sulla facciata della scuola media Sabin a San fruttuoso. I giovani artisti sono all’opera proprio in queste ore per “combattere” a suon di colori il degrado urbano. Il progetto Recover proseguirà interessando in totale 11 punti cittadini.