Pattuglie dell’esercito in Brianza, parte oggi il servizio richiesto dalla Prefettura

Questa mattina, in tutta la provincia di Monza e Brianza, sono arrivati i militari dell’esercito, a seguito dell’avvio dell’operazione “strade sicure”.
Questa mattina, in tutta la provincia di Monza e Brianza, sono arrivati i militari dell’esercito, a seguito dell’avvio dell’operazione “strade sicure”, voluta dal ministero dell’Interno e della Difesa in vista della crisi internazionale ed Expo.
A richiedere pattugliamenti anche sul territorio monzese è stato il Prefetto Giovanna Vilasi, che con una comunicazione ufficiale ha voluto informare i cittadini dell’arrivo dei militari, al fine di non creare panico nella cittadinanza. I militari, attrezzati e pronti ad intervenire, coadiuveranno le attività delle forze dell’ordine per la prevenzione di evenutali minacce terroristiche sul territorio. L’operazione ha preso il via oggi contemporaneamente in tutta Italia. Monza, presto al centro di kermesse ed eventi per Expo, specialmente concentrati all’interno della Villa Reale di Monza, sarà quindi costantemente vigilata. Anche nel resto dei comuni della provincia vi saranno pattuglie dei militari, volte a presidiare e prevenire qualsiasi tipo di emergenza sul territorio.
Come riportato nel comunicato ufficiale della Prefettura, ciò è volto anche “ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini“.