Monza, Striscia torna in città: alta velocità sulle strade nel mirino del TG satirico

Come nella precedente occasione Staffelli si è munito di un telelaser per misurare la velocità di percorrenza di auto e moto in diverse strade di Monza.
Striscia la Notizia torna a Monza per parlare di velocità. Dopo il servizio andato in onda due settimane fa, la troupe guidata dal “tapirologo” Valerio Staffelli si è recata di nuovo sulle strade monzesi. Come nella precedente occasione Staffelli nella puntata andata in onda ieri, 28 aprile, si è munito di un telelaser per misurare la velocità di percorrenza di auto e moto in diverse strade di Monza.
Secondo quanto rilevato dalla trasmissione televisiva in ben pochi manterrebbero una velocità entro i limiti consentiti, ad esempio in viale Sicilia e viale Elvezia.Ma non solo la velocità, sotto la lente del tg satirico sono finite anche la segnaletica orizzontale cancellata e alcuni semafori non perfettamente funzionanti.
«Noi non abbiamo mai speculato sugli incidenti della città di Monza, abbiamo sempre e solo parlato di sicurezza – spiega nel servizio Valerio Staffelli – speriamo che chi di dovere si adoperi per rendere questa città sicura il prima possibile affinchè non accadano più sinistri».
(nella foto un frame del servizio andato in onda)