Mille Miglia in Autodromo a Monza che spettacolo! [FOTOGALLERY]

17 maggio 2015 | 11:27
Share0
Mille Miglia in Autodromo a Monza che spettacolo! [FOTOGALLERY]

Oltre 500 pezzi da collezione stanno percorrendo non solo la pista stradale, ma anche la storica pista di alta velocità.

I brianzoli sono scesi in strada. In tantissimi si sono posizionati lungo il percorso della Mille Miglia.

Oggi 17 maggio per coloro che amano il mondo dei motori è una data storica: la Mille Miglia sta transitando proprio in queste ore (domenica mattina) per la prima volta dall’Autodromo di Monza. Oltre 500 pezzi da collezione stanno percorrendo non solo la pista stradale, ma anche la storica pista di alta velocità.

ECCO LE IMMAGINI

Millemiglia-Autodromo-by-Luca-Colnago-2015 (2)

Una manifestazione senza precedenti che, nell’anno di Expo, vede la città di Teodolinda grande protagonista in un passaggio che celebra i suoi simboli: la Villa Reale, il Parco, l’Autodromo.

Fra l’altro l’evento è aperto al grande pubblico senza sovrapprezzi: si accede con il tradizionale biglietto d’ingresso all’area dell’Autodromo Nazionale di Monza (ticket 5 euro).

CLICCA QUA TUTTI I DETTAGLI DEL PERCORSO IN BRIANZA

Oltre alle 438 iscritte alla gara vera e propria ci sono le otre 120 vetture del “Tribute Mille Miglia”. Per celebrare la tappa monzese verrà assegnato uno speciale “Trofeo ACI Milano” intitolato ad Alberto Ascari, il grande pilota milanese, due volte campione del mondo di Formula 1 e vincitore anche della Mille Miglia nel 1954, di cui ricorreranno il 26 maggio i 60 anni dalla sua scomparsa.

Foto di Luca Colnago