Teatro Manzoni: a Monza Franco Neri con “Pane olio e melenzane”

11 maggio 2015 | 00:15
Share0
Teatro Manzoni: a Monza Franco Neri con “Pane olio e melenzane”

Uno spassoso viaggio tra nord e sud. Questo ciò che porterà in scena Franco Neri con “Pane olio e melanzane”, che racconterà il fare tranquillo del sud e la vita frenetica del nord.

Uno spassoso viaggio tra nord e sud. Questo ciò che porterà in scena Franco Neri con “Pane olio e melenzane”, lo spettacolo, sul palco venerdì 15 maggio alle ore 21.00 al Teatro Manzoni di Monza, che racconterà i due diversi modi di vivere: il fare tranquillo del sud e la vita frenetica del nord.

Franco farà ripercorrere la fase più bella dell’essere umano: la nascita con tutte le preoccupazioni che ci sono. I preparativi, la prima ecografia, il primo vagito, i primi regali e… i regali che negli anni vengono riciclati.
E una parentesi dedicata ai bambini.Al nord per svezzare un neonato si passa dal latte parzialmente scremato a parzialmente intero. Ancora oggi in Calabria lo svezzamento del neonato si fa cosi! Dal latte intero al vino novello. Mio nonno mungeva le mucche cosi forte che le faceva venire i lividi sulle mammelle.
Il rapporto con il cibo. Al nord è sempre troppo tanto, si guarda il grammo, alla linea. Mentre al sud il cibo non e mai ne troppo poco e ne troppo tanto, e sempre troppo magro. Ancora oggi mia madre dice: un Piemontese a tavola si sazia solo a leggere il menù.
Raccontando dei viaggi, le fatiche per ritornare al paesello nativo dopo un anno di lavoro in città. Arrivare dopo un travagliato viaggio di 24 ore di macchina e sentirsi dire da un parente “Quando sei arrivato? È quando te ne vai?”.

Una storia coinvolgente da gustare tutto d’un fiato, che farà viaggiare tra nord e sud e con i loro stereotipi dove ognuno di noi almeno una volta si riconosce.

Lo spettacolo NON è inserito nell’Abbonamento di Teatro Comico, ma è prevista una riduzione per gli abbonati. I biglietti dello spettacolo sono in vendita dal 20 gennaio in botteghino, situato in via Manzoni 23 a Monza e aperto dal martedì al sabato h 10.30-13 e 15-18. Nelle giornate di spettacolo il botteghino riapre 30 minuti prima dell’inizio della recita. I biglietti interi sono in vendita anche on-line sui portali bigliettoveloce e ticketone

Il costo dei biglietti a posto unico numerato è di: interi: € 20 +2prevendita, ridotti: € 18 +1prevendita.
Riduzioni riservate a: persone diversamente abili, under 18, Abbonati Stagione di Prosa e Abbonati Teatro Comico, Enti Convenzionati

Per informazioni sui biglietti e sugli abbonamenti per gruppi organizzati, inviare la richiesta con i propri recapiti a: promozione@teatromanzonimonza.it

Fonte e foto Ufficio Stampa Teatro Manzoni Monza