MBNews settimo posto alla ‘Resegone’. Capanna conquistata in 3 ore 39′

22 giugno 2015 | 00:11
Share0
MBNews settimo posto alla ‘Resegone’. Capanna conquistata in 3 ore 39′

Ci hanno messo gambe e cuore. E hanno affrontato la 55esima Monza Resegone senza alcun timore ad un ritmo fin da subito elevato. La terna MBNews giunge così settima con il tempo di 3ore 39 minuti.

Ci hanno messo gambe e cuore. E hanno affrontato la 55esima Monza Resegone svoltasi il 20 di giugno senza alcun timore ad un ritmo fin da subito elevato. La terna MBNews giunge così settima con il tempo di 3ore 39 minuti.

Pietro Broggini, Matteo Parravicini e Giovanni Giudici hanno corso, anzi hanno galoppato, dall’Arengario di Monza su fino a Erve, e poi ancora oltremonza resegone 2015 (69) ok, arrivando al tanto agognato rifugio a quota 1100 metri di altitudine dopo i lunghissimi 44 chilometri.
Questi tre fantastici atleti che hanno vestito la maglia portacolori di MBNews sono partiti, purtroppo, tra gli ultimi: pettorale 280. Il sorteggio, diciamo, non ci ha favoriti. Alle 22,30 circa il trio scendeva dal palco posizionato ai piedi dell’Arengario e iniziava la gara.Un passo veloce e costante li ha fatti arrivare in 2 h 48‘ fino a Erve, poi, staccando il quinto tempo parziale (51’,29″), hanno percorso il tratto da Erve alla Capanna Monza. Giunti qui si sono goduti, giustamente, il meritato ristoro a base della mitica salamella e birretta.
Una notte non certo calda ha fatto da cornice alla loro impresa. Un vento caldo che ha soffiato costante da Nord-Est. All’aria fresca, però, ha fatto da contrappasso il tifo caloroso delle centinaia di persone che in strada hanno urlato. “Forza MBNews, forza!”.
Ottimo il lavoro svolto anche dall’ “ammiraglia”, Stefano Battaglia, che in bici li ha accompagnati e supportato fino all’ultimo.

Una bella esperienza quella di essere sponsor per la prima volta di una squadra che ha partecipato a questa storica e difficile gara podistica della Brianza. Un onore aver affidato i nostri colori a tre atleti, a tre uomini così. Un plauso per essere stati competitivi, ma sopratutto per aver vissuto la gara con il miglior atteggiamento, quello contraddistinto dall’amicizia che vi lega e dalla lealtà, ingrediente base nello sport.

Complimenti per questo inaspettato settimo posto, conquistato nell’edizione più ‘tirata’ di sempre (non a caso è stato fatto il record della manifestazione 2 ore 55′ dai primi assoluti), e siamo pronti a sostenervi ancora l’anno prossimo!!!