Sociale

Brianza per il Cuore Run, più del doppio al via e vince la solidarietà [VIDEO]

Erano in tantissimi domenica alla Brianza per il Cuore Run. La prima edizione di una manifestazione organizzata con il supporto tecnico del Monza Marathon Team.

brianza-cuore-run-2015-mb

Erano in tantissimi domenica alla Brianza per il Cuore Run. La prima edizione di una manifestazione organizzata con il supporto tecnico del Monza Marathon Team.

Si potevano correre cinque o dieci chilometri. In tanti ne hanno fatti 10. In tanti hanno scelto Cascina San Fedele per la loro corsetta domenicale e sopratutto per fare beneficenza. Presente anche il sindaco Roberto Scanagatti e il consigliere Luciano Appiani, che, però, non hanno vestito anche i panni dei podisti.

Pett. 118 Ileana PoggettiIl ricavato è andato tutto a Brianza per il Cuore Onlus, che non ha bisogno a Monza e Brianza di presentazioni, dato che da anni si prodiga per la diffusione capillare dei defibrillatori nella nostra provincia.

Solo nel Parco di Monza ce ne sono ben cinque e uno di questi, grazie ad un volontario della protezione civile, che aveva fatto i corso salva vita, ha aiutato una persona colpita da infarto salvandola. (leggi qui)

Laura Colombo, infaticabile presidente della onlus, era felicissima ieri. Si vedeva che non credeva ai suoi occhi, quando sul traguardo c’erano più persone, il doppio almeno, di quelle che aveva previsto.

Sessanta gli iscritti online, trecento pettorali stampati e poi altri trecento sono stati distribuiti in più, per un totale di oltre 700. Il pettorale numero 118 è andato alla signora Poggetti di 84 anni che ha corso i cinque chilometri. (Qui in foto)

Brianza per il Cuore Run è stato un successo che ha permesso, ancora una volta, di raccogliere fondi per diffondere la cultura della salute (controllo dei valori del sangue), ma anche uno stile di vita che possa scongiurare ictus e arresto cardiaco.

brianza-cuore-run-mb-laura-colombo-scanagatti-mb

In foto sopra: il sindaco, Roberto Scanagatti e il presidente di Brianza per il Cuore, Laura Colombo.

A riprova che il binomio Brianza per il Cuore e MBNews è vincente, nella 10 chilometri è arrivato primo il nostro direttore “volante”, Matteo Speziali, che sul podio ha detto: “Questa onlus è uno dei motivi per cui la città di Monza deve essere orgogliosa dei suoi cittadini!”.  Prima donna nella 10k Barbara Dissimile, primo junior Lorenzo Ierardi.

Nella cinque chilometri primo Giancarlo Galbiati, prima donna Giovanna Zarbo e primo Junior, Daniel Besarab.

Scopri tutte le di Brianza Per il Cuore leggendo le news nella Rubrica dedicata alla onlus monzese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta