Tre spettacoli per tornare “Sui passi della Monaca di Monza”

Il Comune ha presentato la nuova edizione dell’iniziativa mirata ad accendere i riflettori su di una delle figure storiche della città.
Torna la manifestazione “Sui passi della Monaca di Monza”. Il Comune ha presentato la nuova edizione dell’iniziativa mirata ad accendere i riflettori su di una delle figure storiche della città.
Un obiettivo con una valenza ben specifica: valorizzare al massimo le attrazione turistiche del territorio. Infatti, questa nuova edizione si preparava a debuttare con uno spettacolo itinerante lungo i luoghi storici monzesi che hanno fatto da sfondo alla storia della Monaca di Monza, ospiteranno rappresentazioni teatrali dal vivo con attori professionisti.
Gli spettacolo (a pagamento) si terranno durante i prossimi due fine settimana; venerdì 25 settembre sabato 26; venerdì 9 ottobre e sabato 10. I luoghi dove si svolgeranno sono il chiostro del Museo degli Umiliati, il chiostro di San Pietro Martire e la chiesa di San Maurizio.
L’amministrazione conta di inserire l’evento all’interno degli itinerari Manzoniani fra Milano e Lecco. Il programma prevede anche spettacoli per le scuole e il coinvolgimento nella bicicletta in partenza dalla casa di Milano del promessi sposi Renzo e Lucia (corso Buenos Aires, 1)