Una marcia fino al centro profughi per chiedere pace, accoglienza e solidarietà

28 ottobre 2015 | 00:27
Share0
Una marcia fino al centro profughi per chiedere pace, accoglienza e solidarietà

La marcia partirà da Piazza Arese a Cesano Maderno alle 14,30 per poi attraversare Bovisio Masciago e concludersi davanti al Centro Accoglienza dei profughi di Limbiate.

Saranno in tantissimi sabato 14 novembre per dire sì alla per la Pace, la Solidarietà e l’Accoglienza e dire no al razzismo e la xenofobia.

La marcia a sostegno delle cause dei migranti in fuga da guerre, persecuzioni e povertà porta la firma di Anpi Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate e Solaro con alle rispettive amministrazioni comunali alle quali hanno poi aderito molte altre associazioni, sindacati, comitati, partiti politici e la provincia di Monza e Brianza

“Chiediamo che vengano creati corridoi umanitari, che sia data accoglienza degna e rispettosa e che, soprattutto, vengano rimosse le cause per cui milioni di persone sono in fuga dai loro Paesi d’origine: guerre, persecuzioni, miseria, oppressione e sfruttamento” si legge nella nota stampa.

La marcia partirà da Piazza Arese a Cesano Maderno alle 14,30 per poi attraversare Bovisio Masciago e concludersi davanti al Centro Accoglienza dei profughi di Limbiate. Slogan dell’evento: “Nel mio paese nessuno è straniero. Accogliamoli per costruire la pace. Proteggiamo le persone, non i confini”.

manifesto-Marcia-Antirazzista