Desio, festa patronale: tutti gli eventi da non perdere

1 ottobre 2015 | 14:21
Share0
Desio, festa patronale: tutti gli eventi da non perdere

Esibizioni, colori e storia invaderanno le strade della cittadina brianzola per festeggiare il santo patrono.

Desio pronta a celebrare la sua festa patronale. Sabato 3 e domenica 4 ottobre, la città si mobilita con tantissimi eventi in programma per tutti: musica, giochi per bambini e attività festose, gonfiabili, stand di commercianti, associazioni sportive, associazioni di volontariato e sociali, coloreranno quest’edizione della Festa di Desio.

Si comincia sabato alle ore 15.00 con tante esibizioni ed animazioni lungo le strade della città. Domenica 4 ottobre, invece, appuntamento dalle ore 9.00 per la Bicicletta che partirà dalla bocciofila, in Villa Tittoni e, a seguire, dalle 10.00 alle 11.30 si terrà l’atteso raduno e la sfilata, per le vie del centro storico, delle vetture Autobianchi per i 60 anni del marchio (clicca qui per conoscere tutti i dettagli del raduno).

Concerti, giri gratuiti in carrozza a cavallo ed esibizioni di alcuni artisti chiuderanno questo intenso weekend di festa. Inoltre, per chi volesse provare l’ebrezza della velocità, sarà allestita anche una pista di go-kart nella piazza del mercato. Per conoscere tutti i dettagli e il programma completo della festa clicca qui

Per gli “amanti della notte”, invece, imperdibile l’appuntamento di sabato 3 ottobre dalle 21.00 alle 2.00 del mattino, presso Villa Tittoni, per “CNight/Minimal Experience”. L’evento, organizzato da Parco delle Culture insieme con Musicamorfosi, offrirà la possibilità di vivere il cielo in una stanza, accompagnato da musica celeste e stelle laser. Per conoscere tutti i dettagli di questa interessante iniziativa clicca qui.