Falso allarme bomba in via Ardigò a Monza

20 novembre 2015 | 12:40
Share0
Falso allarme bomba in via Ardigò a Monza

La tensione è alta. Una valigia abbandonata ha fatto scattare il sospetto tra alcuni cittadini che hanno chiamato la polizia. Per fortuna si è trattato di un falso.

Un trolley abbandonato ha fatto mettere in guardia gli studenti e le mamme che li accompagnavano a scuola questa mattina a Monza in via Ardigò.

I primi a vedere la valigia scura sul marciapiede all’altezza del numero 38, dove c’è il nuovo Bar “Illupobianco”, sono stati gli scolari della scuola Ardigò. Sono circa le 7 del mattino. Entrano a fare colazione al bar e dopo una o due segnalazioni il titolare a scanso di equivoci chiama il 112.

Pronto l’intervento di una gazzella della stradale con due agenti. Dopo una prima analisi le forze dell’ordine si accorgono che il trolley può essere aperto facilmente. Appena la parte superiore del baglio a mano si solleva si vede che all’interno c’è un vecchio ferro da stiro dei vestiti malconci.

Nulla di più probabile che qualcuno, sapendo che la mattina i netturbini sarebbero passati a ritirare la frazione secca, ha abbandonato la vecchia valigia. Certo, chi ha compiuto il gesto non ha pensato alle possibili conseguenze, considerando anche lo stato di allarme e attenzione che c’è dopo gli attentati di Parigi.

falso allarme bomba monza via ardigò (2)