Regione Lombardia storna i fondi per l’Autodromo

2 dicembre 2015 | 10:06
Share0
Regione Lombardia storna i fondi per l’Autodromo

La delega ad Aci per chiudere il rinnovo della convenzione potrebbe spingere il vice presidente Sala a impiegare i finanziamenti su altri fronti.

Fino a pochi giorni fa erano l’unica ancora di salvezza per l’Autodromo di Monza. Oggi potrebbero essere addirittura inutili. Stiamo parlando dei finanziamenti che Regione Lombardia ha messo a disposizione per riqualificare l’impianto sportivo monzese, oltre che il resto del Parco. Sette milioni all’anno per i prossimi tre anni già a bilancio grazie ai quali il Pirellone conta di rimettere a nuovo la struttura e di rilanciarla a livello internazionale.

A patto però che il Gp non prenda il volo. E proprio su questo passaggio, in queste ultime ore, è stata registrata una nuova posizione. A margine della conferenza di presentazione dei dati a consuntivo del progetto Brianza Expo, svoltasi martedì mattina in Villa Reale, il vice presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, ha spiegato che se Aci ha ottenuto la delega per chiudere l’accordo con Bernie Ecclestone sulla convenzione Gp, i finanziamenti di Regione Lombardia potrebbero essere dirottati su altri obiettivi.

“Se i nostri finanziamenti non dovessero servire – sottolinea Sala -, nessun problema, li possiamo impiegare su altri fronti”. Quali? Alla domanda, Sala non ha risposto in maniera definitiva. Ovvio però immaginare che a beneficarne potrebbero essere Villa Reale e Parco.