Camparada, teste di maiale mozzate contro l’arrivo dei profughi

Quattro teste mozzate di maiale sono state trovate questa mattina fuori dal convento che dovrebbe accogliere l’arrivo di una trentina di profughi. Un cartello diceva “no immigrati”.
Quattro teste mozzate di maiale sono state trovate questa mattina fuori dal convento che dovrebbe accogliere l’arrivo di una trentina di profughi. Un cartello diceva “no immigrati”.
La macabra scoperta è stata fatta dai vicini di casa del convento. Quattro teste mozzate di maiale con il messaggio “no immigrati”, sono state abbandonate davanti ad un edificio probabile sede di ospitalità per profughi, a Camparada. Nelle ultime settimane, come avevamo scritto nel nostro articolovi sono state numerose polemiche per la decisione di aprire agli immigrati il convento delle suore della congregazione di Maria Bambina, inutilizzato da due anni.
I sindaco, Giuliana Carniel, si dice preoccupata. “Il messaggio però è per il prefetto che deve riflettere. Qui il clima è brutto, sopratutto perchè per colpa di un gruppetto di estremisti andrà a finire che Camparada passerà per un paese intollerante. Ma così non è. Qui ci sono 2000 persone e credo che in pochi sarebbero capaci di fare un gesto così vile. Teniamo anche presente che ci sono persone dai paesi vicini vengono ad aizzare la gente contro l’arrivo dei profughi”.
Sulla vicenda indagano gli uomini dell’Arma. Strano però che nessuno, come ha riferito il sindaco, abbia visto o sentito nulla. Pare che il fatto sia successo intorno alle 23,30 circa, quando i cani hanno abbaiato. Col favore della notte e della fitta nebbia ignoti hanno agito indisturbati. Sicuramente ci sono sono voluti diversi minuti per compiere l’atto dato che le teste di maiale pesano e l’inferiate del convento sono alte almeno tre metri.
Foto archivio MBNews