Dalla Regione 7 milioni per il Parco di Monza

La giunta regionale da l’ok ai primi 7 milioni destinati al parco di Monza, così come previsto dall’accordo con la Lombardia per l’ingresso del Pirellone nella proprietà della reggia.
Ventuno milioni di euro nel bilancio triennale 2016-2018. 7 milioni per ogni anno per la valorizzazione dell’Autodromo, del Parco e della Villa Reale di Monza. Sono le risorse previste nel Bilancio di Regione Lombardia grazie anche ad un emendamento della Lega Nord, approvato ieri al Pirellone, che ha integrato lo stanziamento anche per gli anni successivi al 2016. In merito è intervenuto il primo firmatario e capogruppo del Carroccio, Massimiliano Romeo.
“A seguito dell’intesa con il Comune di Monza e di Milano – afferma Romeo – Regione Lombardia, a fronte del suo ingresso nella proprietà del Parco di Monza, si è impegnata ad investire 7 milioni di euro all’anno, per dieci anni, al fine della riqualificazione dello storico circuito motoristico e dei beni ambientali e culturali del Parco e della Reggia. Con l’appostamento in bilancio delle necessarie risorse, possiamo ben dire di aver mantenuto le promesse fatte sia dalla Lega Nord che dal Presidente Maroni, di un forte e concreto intervento regionale per garantire un solido futuro al Parco e all’autodromo brianzolo.”