USSMB: tante stelle dello sport in Autodromo per le premiazioni (ecco le foto)

Appuntamento in Autodromo per la premiazione USSMB del 12 dicembre: ecco le foto delle premiazioni.
L’appuntamento del 12 dicembre in Autodromo, con il conferimento dei Premi USSMB a figure di assoluto livello, è stato straordinario sotto ogni punto di vista.
Tanti e davvero significativi coloro che hanno meritato questa prestigiosa gratificazione: sono stati applauditi dal mondo sportivo di Monza e Brianza sotto flash e telecamere di una decina di organi d’informazione. Al tavolo delle autorità, oltre al nostro presidente Pietro Mazzo, avevano preso posto il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il delegato provinciale del CONI Enrico Radaelli e il procuratore generale della SIAS Francesco Ferri che si è detto felicemente sorpreso della partecipazione di atleti e dirigenti e della meritoria attività dell’USSMB. Con loro hanno consegnato i premi i vicepresidenti Fabrizio Ciceri, Riccardo Corio e Vincenzo Magni.
Arianna Errigo, regina della serata anche per simpatia, non si è risparmiata nel concedere foto e autografi e ha dichiarato di essere fiera della Stella d’oro che le è stata conferita; ora il suo obiettivo primario è l’Olimpiade di Rio dove sarà accompagnata dal pensiero di tutta la “sua” Monza. Fra gli applausi che hanno sottolineato i vari riconoscimenti, che quest’anno contemplavano anche tre benemerenze, particolarmente significativi i premi assegnati a Dominique Crippa (campionessa italiana e mondiale di kata) e ad Andrea Galbiati che, forte di un palmares di titoli europei e mondiali nella kick boxing, ora insegna boxe nella Gleason’s Gym di New York.
Ecco il riepilogo di premi e benemerenze:
- la 23^ Stella d’oro USSMB alla straordinaria fiorettista monzese, più volte campionessa europea e mondiale ARIANNA ERRIGO
- La 23^ edizione dell’Insegna d’Oro USSMB a: CARLO POROLI, PAOLO BRIOSCHI, ANDREA GALBIATI e ALFREDO GRANDI
- Il 21° Premio giornalistico ANGELO CORBETTA a LUIGI VIGNANDO
- la 7^ edizione del PREMIO GIOVANI PROMESSEa: DOMINIQUE CRIPPA (Arti marziali), BENEDETTA GLIONNA (Calciatrice della Fiammamonza e della Nazionale U17), SOFIA CANTORE (Calciatrice della Fiammamonza e della Nazionale U17), MARCO GAUTIERO (Campione europeo di trial)
L’USSMB ha inoltre inteso riservare delle SPECIALI BENEMERENZE a:
- Monza Precision Team e In-Line Team dell’ASTRO ROLLER SKATING che in settembre ha partecipato al Campeonato Mundial FIRS de patinaje artistico in Colombia
- DelegazioneMonza Brianza di SPECIAL OLYMPICS ITALIA che ha partecipato ai Giochi Mondiali Estivi – Los Angeles 25 luglio/2 agosto 2015
- SIMONE CASIRAGHI della Pescatori Monzesi 1889 – componente della Nazionale di Pesca Sportiva
Comunicato stampa USSMB.