Spaccio di droga nel vimercatese: duplice arresto sabato sera

14 dicembre 2015 | 00:01
Share0
Spaccio di droga nel vimercatese: duplice arresto sabato sera

Uno dei due spacciatori è stato fermato subito, il secondo invece dopo aver spintonato i militari si è dato alla fuga ma è stato raggiunto poco dopo.

Arresto per spaccio sabato sera: fermato un piccolo mercato della droga fra Roncello, Burago e Ornago.

I carabinieri della compagnia di Vimercate nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti avevano predisposto un servizio di controllo nel week-end  per monitorare in particolare i tre comuni della zona dove erano stati segnalati degli “strani movimenti”.

Pattugliando l’area con auto con targa di copertura e in abiti civili i militari hanno notato in via Montale a Roncello due uomini di nazionalità marocchina che si avvicinavano ad un auto di grossa cilindrata lasciando un piccolo involucro sul lato passeggero della macchina. I carabinieri in borghese hanno subito deciso di intervenire per bloccare i due sospetti, mentre nel frattempo l’auto su cui era stato lasciato il pacchetto si allontanava velocemente.

Uno dei due spacciatori è stato fermato subito, il secondo invece dopo aver spintonato i militari si è dato alla fuga. Durante l’inseguimento ha lanciato un contenitore grigio all’interno di un giardino condominiale, dopo 30 metri è stato fermato e arrestato.

Dentro il contenitore, recuperato dal cortile, i militari hanno trovato 9 dosi di cocaina conservate all’interno di buste in cellophane per un totale di 5 grammi di polvere bianca.

Il fuggiasco è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale e verrà giudicato oggi per direttissima. Il complice è stato denunciato a piede libero per il reato di spaccio in concorso e rilasciato.