Un container di solo cibo per la Siria. L’appello di “Insieme si può fare” Onlus

La onlus monzese sta raccogliendo cibo (pasta, riso, tonno, miele, frutta secca, legumi in scatola….) da inviare in Siria con il 27esimo container.
Hanno già inviato 26 container di aiuti umanitari in Siria. Per il 27esimo hanno però un progetto speciale. “Insieme si può fare” onlus punta a raccogliere e spedire un carico di 200 quintali di solo cibo.
Vista la situazione sempre più tragica in cui versa la popolazione siriana, l’associazione ha lanciato l’iniziativa sui suoi mezzi di comunicazione. Un’iniziativa che sembra proprio funzionare: il passaparola, il tam tam sui giornali e sui social network ha già fatto arrivare in sede tantissime donazioni.
COSA RACCOLGONO? pasta, orzo, farro, bulgur, zucchero, miele e frutta secca, tonno, sgombro o sardine in scatola, lenticchie, ceci, fagioli secchi o in scatola, olio, dadi vegetali, pelati, concentrato di pomodoro.
Oppure per chi non avesse voglia di andare a fare la spesa, si può contribuire anche con un “pacco virtuale”: con 10 euro di donazione si possono acquistare simbolicamente 10kg di cibo, alimenti che poi acquisteranno, confezioneranno e spediranno in Siria i volontari. (IBAN: IT 24 R 05216 20402 0000 0000 3462 – Credito Valtellinese – Causale donazione cibo)
Per maggiori informazioni: www.insiemesipuofare.org