Neonata morta in ambulanza: depositata denuncia

L’avvocato Dell’Oro ha depositato la denuncia per omicidio colposo per la morte della piccola di 4 anni.
L’avvocato Alessandro Dell’Oro, legale dei genitori della bimba di 4 mesi deceduta durante (o dopo, lo stabilirà la magistratura) il trasporto dall’ospedale di Carate Brianza (Monza) a quello di Bergamo, ha depositato oggi una denuncia per omicidio colposo.
Gli esiti dell’autopsia effettuata sul corpicino della neonata da quanto si apprende saranno esaminati anche dai carabinieri del Nas, inviati direttamente dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin in entrambe gli ospedali.
“La bimba é entrata in pronto soccorso a Carate in codice verde e per una bronchite, non per altre patologie di cui eventualmente ha sofferto in passato – spiega il legale – poi la decisione di trasferirla senza alcuna spiegazione chiara e dopo aver sospeso il trattamento con ossigeno a cui era stata sottoposta fino alle 19 di giovedì scorso”. Prosegue l’avvocato “perché se si é aggravata non é stata trasportata in elicottero ma su di un’ambulanza non attrezzata ed in braccio?. Cosa é successo all’interno dei due ospedali? É tutto da chiarire”.
Secondo quanto si apprende il fascicolo è per il momento nelle mani della magistratura bergamasca “saranno i magistrati a valutare se vi siano elementi per delegare parte delle indagini preliminari alla Procura di Monza. La famiglia ha ora bisogno di silenzio mediatico e risposte”.