Il Comune di Albiate vende le bici senza padrone: costo 20 euro

C’è un po’ di tutto: da uomo, da donna, mountain bike… alcune in buono stato, altre da revisionare. Dieci sono già state vendute.
Nessuno le ha reclamate e il comune di Albiate le ha messe in vendita a prezzi stracciati. Si tratta di una ventina di biciclette perse o abbandonate recuperate sul territorio dalla Polizia Locale nel corso degli anni e, trascorso un anno, per legge, sono diventate di proprietà dell’amministrazione comunale.
L’avviso è stato messo online sul sito del comune il 28 gennaio e già più di dieci mezzi sono stati venduti al prezzo di 20 euro (Iva compresa). C’è un po’ di tutto: da uomo, da donna, mountain bike… alcune in buono stato, altre da revisionare.
Le biciclette vengono vendute nello stato in cui si trovano e le si potrà acquistare fino a lunedì 15 febbraio. Le richieste sono state accolte in ordine cronologico.
“L’obiettivo era quello di ridurre una situazione di beni mobili inutilizzati – spiega Sergio Lambrugo responsabile del Settore Servizi ai Cittadino di Albiate – quelle rimaste saranno donate gratuitamente a un’associazione no-profit”.
Per informazioni si può contattare il settore Servizi ai cittadini del Comune al numero 0362/932441.
Foto d’archivio