Vimercate, Marzo Donna: l’edizione 2016 ricca di eventi e con più di 70 artiste

Durante tutto il mese si susseguiranno mostre di pittrici locali, presentazioni di libri, cineforum, tutti eventi distribuiti fra il museo Must di via Vittorio Emanuele, la biblioteca, il palazzo comunale e il centro San Gerolamo.
Inizierà domani venerdì 4 marzo e si concluderà giovedì 31 l’appuntamento 2016 con Marzo Donna, rassegna organizzata dal comune di Vimercate.
Quest’anno la manifestazione, che si ripete ormai da molti anni, ha avuto la preziosa collaborazione delle associazioni “Salute Donna”, “Sloworking” e di “Ueikap”. Durante tutto il mese si susseguiranno mostre di pittrici locali, presentazioni di libri, cineforum, tutti eventi distribuiti fra il museo Must di via Vittorio Emanuele, la biblioteca civica, il palazzo comunale e il centro San Gerolamo.
“Da quando sono diventata assessore alle Pari opportunità nel 2013 ho visto crescere costantemente la passione e gli eventi intorno a Marzo Donna – ha affermatoMariaSole Mascia – quest’anno abbiamo avuto una grande spinta propositiva con nuovi stimoli grazie alla partecipazione di 70 artiste del vimercatese per la mostra che ci sarà in Villa Sottocasa. Come sempre le associazioni hanno fatto la loro parte organizzando eventi e serate, come Sloworking, Salute Donna e l’associazione Ueikap composta da giovani con moltissime idee.”
Tanti i temi trattati dal 4 al 31 marzo: fra questi spicca l’incontro di giovedì 10 marzo nel palazzo comunale di Vimercate dove si parlerà di “70 anni di voto ed eleggibilità alle donne in Italia”, in occasione dell’anniversario del 10 marzo di 70 anni fa del primo voto concesso alle donne in Italia.
Qui sotto il file con il programma completo della manifestazione: