Berlusconi inaugura la pista ciclabile di Arcore #foto #video

Come promesso c’era anche Silvio Berlusconi, oggi 4 aprile, alle ore 11 per il taglio del nastro della pista ciclabile che collega il Parco Valle del Lambro con il Parco di Monza.
Come promesso c’era anche Silvio Berlusconi, arrivato puntuale, oggi, 4 aprile, alle ore 11 per il taglio del nastro della pista ciclabile che collega il Parco Valle del Lambro con il Parco di Monza.
I terreni lungo via Monte Cervino dove è stata costruita la nuova arteria per il traffico lento erano di proprietà del ex-premier. Li ha donati, circa 3000 metri quadrati, al Parco Valle Lambro. E così è stato invitato dalla presidente del Parco Valle Lambro, Eleonora Frigerio, e dal sindaco della città, Rosalba Colombo, a partecipare all’apertura del nuovo tratto. Presente alla cerimonia anche il vice presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala.
Berlusconi ha subito esordito dicendo: “Questo è uno degli scorci più belli di questa zona – e ha aggiunto – Sono lieto che si sia fatta un’opera che contribuisce a migliorare la qualità della vita di chi ci abita. Spero se ne facciano altre.”
Silvio Berlusconi non ha perso poi occasione per scherzare con la stampa intervenuta per incontrarlo: “Ormai vista l’età non credo verrò qui a correre o in bicicletta, semmai con il triciclo!” Rilassato e di buon umore ha fatto i complimenti agli amministratori del Parco, della Regione (che ha finanziato l’opera con 350 mila euro) e del Comune per la realizzazione eseguita.
Arrivato al rinfresco il presidente ha brindato con il sindaco e si è intrattenuto con lei. Rosalba Colombo ha colto l’occasione per informare Berlusconi dell’inizio dei lavori di Villa Borromeo: “Il restauro sarà eseguito dalla stessa società che fatto quello di Villa Reale. Sono certa – ha chiosato il primo cittadino – che quando sarà terminato, la Villa Borromeo sarà un importante volano economico per la nostra città.” Non solo, Colombo ha invitato il presidente a visitarla ma il sindaco si è offerta di essere il suo Cicerone.
Per la cronaca, a memoria d’uomo in paese mai si ricorda una inaugurazione di pista ciclopedonale con così tante persone, molti dei quali giornalisti. Berlusconi fa sempre notizia!
“Vogliamo creare nuovi punti di riferimento per la Brianza, che non siano le classiche strade ma quelli che rimandano alla Brianza vera. Ecco perchè Regione Lombardia investe e continuerà a investire sull’attrattività del territorio brianzolo, sul Parco e sulla Villa Reale”. – ha affermato Fabrizio Sala.