Corsa dei Campanili a Vimercate: già 500 iscritti!

Quattro percorsi diversi da 2, 8, 14 e 21 chilometri che si snodano per le vie di Vimercate e che toccano tutte le chiese e i campanili della città in un ipotetico tour artistico e storico fatto…di corsa.
Ancora pochi giorni e la corsa dei Campanili di Vimercate avrà inizio per tutti gli amanti del podismo e per chi ama il proprio territorio. La prima edizione si preannuncia già un successo con oltre 500 persone già iscritte!
Quattro percorsi diversi da 2, 8, 14 e 21 chilometri che si snodano per le vie di Vimercate e che toccano tutte le chiese e i campanili della città in un ipotetico tour artistico e storico fatto…di corsa. Tutti gli appassionati della corsa, ma anche chi ha voglia di una piacevole passeggiata, domenica 17 aprile possono farsi un bel giro all’aria aperta.
Il punto di partenza sarà sempre il Must, il museo di Vimercate in via Vittorio Emanuele II. Il percorso di 2 chilometri potrà essere fatto anche dalle mamme con il passeggino e sarà a sorpresa e potrà essere scoperto solo la mattina di domenica con partenza alle 9.30. Gli altri percorsi sono invece già visibili online sul sito www.lacorsadeicampanili.it e toccheranno oltre che Vimercate anche le frazione di Velasca, Oreno e Ruginello: per tutti i partecipanti ritrovo alle 7.15, partenza libera dalle 7.30 alle 9.30.
Per iscriversi alla gara basta collegarsi al sito web della manifestazione e seguire le indicazioni presenti: per tutti i partecipanti è prevista in omaggio una maglietta della manifestazione.