Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee! 

29 aprile 2016 | 00:27
Share0
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee! 

Ecco una serie di appuntamenti all’aria aperta fra camminate, tour del Parco e percorsi nel verde della Brianza. Ma non è tutto…asciatevi anche conquistare da sagre e pietanze dal mondo.

Anche per questo fine settimana le belle iniziative in Brianza non mancano. Abbiamo selezionato una serie di appuntamenti all’aria aperta fra camminate, tour del Parco e percorsi nel verde della Brianza.Ma non è tutto… lasciatevi anche conquistare da sagre e pietanze dal mondo.

CAMMINIAMO INSIEME
[Arcore]
Un appuntamento con la solidarietà che si ripete da 23 edizioni e richiama centinaia di persone. Domenica 1 maggio c’è il via della manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore il cui ricavato sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga” che opera nel campo della Leucemia Infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. Il ritrovo è previsto in Villa Borromeo ad Arcore alle ore 9,15 e il via sarà dato poco dopo alle ore 9.30. Due i percorsi previsti: uno lungo 9 km e uno più breve da 5 km.
Per vedere il programma completo delle iniziative clicca qui

Sagra_degli-Asparagi_2016-sSAGRA DEGLI ASPARAGI – MAGGIO MEZZAGHESE
[Mezzago]
La 57ma edizione della Sagra degli Asparagi entra nel vivo con l’inizio del Maggio Mezzaghese. Gastronomia, musica, cultura e arte sono solo alcuni degli ingredienti che rendono il calendario del Maggio Mezzaghese ricco di eventi di interesse.
Una prima novità di quest’anno riguarda la “location” storica della Sagra, ovvero il palazzo Archinti, completamento ristrutturato dalla proprietà – Coop Mezzago – e rinnovato nelle sue funzioni.
Clicca qui per leggere il programma completo

TOUR DEL PARCO SUL TRENINO – SeMiScambi
[Monza]
Continuano gli appuntamenti della rassegna “Il mondo nel Parco Reale” proposti dalla Reggia Monza coordinati da Novaluna. Gli incontri, visite, conferenze e molto altro, sono tenuti da associazioni del territorio. Questo weekend interessanti sono le proposte dalla Delegazione FAI Monza in collaborazione con CREDA onlus, che hanno messo a punto due eventi culturali su agricoltura sostenibile, biodiversità, valorizzazione del Parco.
Trenino nel Parco di MonzaDomenica 1 maggio alle ore 14.30 si potrà partecipare al Tour del Parco sul trenino, con partenza dalla Cascina Mulini Asciutti, Viale dei Mulini Asciutti 4, Parco di Monza. La visita guidata al Parco e ai suoi beni più importanti, Villa Mirabello e Villa Mirabellino, i Mulini e il sistema delle acque, le Cascine e la loro origine di strutture destinate alla produzione agricola e all’allevamento. L’obiettivo è raccontare gli elementi legati alla storia della produzione agricola. Sempre domenica 1 maggio alle ore 10 c’è in programma SeMiScambi presso Cascina Mulini Asciutti, Viale dei Mulini Asciutti 4, Parco di Monza. In collaborazione con la Delegazione e il Gruppo FAI Giovani di Cremona, si tratta di una manifestazione dedicata allo scambio libero e gratuito di semi di fiori, piante ornamentali e arbusti, con dimostrazioni pratiche di semina e coltivazione, illustrazione di raccolta e conservazione dei semi.
Clicca qui per i dettagli

HOP HOP STREET FOOD
[Brugherio]
Tutti e tre i giorni, a partire da oggi 29 aprile dalle 10.30 all’1, per la prima volta a Brugherio lo street food internazionale. Iniziativa a ingresso libero con protagonista assoluto il cibo buono e di qualità. “Hop Hop Street Food” propone oltre 40 tipologie di pietanze e birre artigianali originarie da tutto il mondo! Truck, stand, apecars e biciclette circondati da artisti di strada presenzieranno i parcheggi del centro commerciale Kennedy per una tre giorni all’insegna del gusto e del divertimento!
Come recita il motto dell’edizione 2016, “Hop Hop Street Food” non è un contest né una gara, ma un road show all’insegna del cibo con un solo imperativo: gustarsi un momento di svago e divertimento.
Clicca qui per i dettagli

ACI RACING WEEK END
[Monza]
L’Autodromo Nazionale Monza si appresta a vivere un nuovo avvincente fine settimana motoristico questa volta targato AciSport. In pista, da domani mattina 29 aprile fino a domenica pomeriggio, oltre cento vetture di cinque campionati che animeranno un intenso programma di prove, qualifiche e ben 13 gare. L’ingresso alla gara è gratuito a tutte le tribune e al paddock.
Clicca qui per il programma completo delle gare

scambiamo-baratto-riuso-byfb“SCAMBIAMO! La festa del baratto e del riuso”.
[Monza]
A Monza ritorna l’attesa festa del baratto e del riuso, “sCambiamo”. Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno sarà possibile scambiare abbigliamento, accessori (scarpe/borse), bigiotteria, giochi e articoli per l’infanzia, libri e cd/dvd.
Appuntamento nel quartiere San Donato, e precisamente ai giardini pubblici di via Buonarroti ang. Pier della Francesca (zona Monza v.le Industrie).
Clicca qui per i dettagli


CORSA DEL SOLE
[Bovisio Masciago]
Tutto pronto in quel di Bovisio Masciago per la “Corsa del Sole”: la tradizionale manifestazione podistica che da ben 15 anni con l’arrivo del mese di maggio coinvolge numerosi cittadini in calzoncini e scarpe da tennis. Anche quest’anno l’appuntamento è fissato per il 1 maggio, e la location sarà il sempre suggestivo parco “Giorgio Perlasca” di via Bertacciola. La corsa non competitiva è di tre chilometri, ritrovo ore 9.30 partenza ore 10.30.
Clicca qui per i dettagli