Il Pattinaggio Cornate d’Adda non cede di un passo: a Mortara, Rossi e Cima i neo Campioni Regionali

Nel secondo week end dei campionati regionali di pattinaggio artistico a rotelle, specialità libero, Pattinaggio Cornate d’Adda ha portato a casa due prestigiosi titolo di regionali nelle massime categorie.
Incessante la corsa del Pattinaggio Cornate d’Adda che, a Mortara, nel secondo week end dei campionati regionali di pattinaggio artistico a rotelle, specialità libero, ha portato a casa due prestigiosi titolo di regionali nelle massime categorie.
Nei jeunesse maschi, ottima gara di Samuele Rossi che ha eseguito con grinta e determinazione due programmi, short e lungo, con elevate difficoltà tecniche e di forte impatto artistico, che gli sono valsi la prima posizione davanti al bresciano Alessandro Orsi con un distacco di oltre 32 punti.
Nelle junior femmineMichela Cima, subito in vetta alla classifica dopo uno splendido short program, ha commesso qualche sbavatura nel programma lungo, che però non ha compromesso la solida prima posizione e la meritata conquista della medaglia d’oro davanti ad un’altra brianzola, la seregnese Eleonora Silva e alla cremonese Chiara Trombini, rispettivamente seconda e terza classificate.
Soddisfatto l’allenatore del Pattinaggio Cornate d’Adda, Michele Terruzzi, per i progressi dei ragazzi e dell’impegno costante che stanno dimostrando in allenamento: “Si prospetta un anno molto impegnativo e devo dire che, per il momento, i ragazzi lo stanno interpretando nel modo corretto. Tra 3 settimane Michela e Samuele dovranno affrontare la prima, importantissima, competizione internazionale, La Coppa di Germania, e questo test regionale è stato fondamentale per capire dove dobbiamo migliorare per cercare di competere al meglio anche nelle prossime competizioni”- commenta Terruzzi.
In foto:
In apertura Rossi e Cima con il tecnico Michele Terruzzi
Sotto podio categoria jeunesse maschile: primo Samuele Rossi
A destra podio categoria juniores femminile: prima Michela Cima