Pizzicato a rubare due bici: ne scaglia una contro il vigile e scappa con l’altra

26 aprile 2016 | 13:48
Share0
Pizzicato a rubare due bici: ne scaglia una contro il vigile e scappa con l’altra

Pizzicato mentre cerca di rubare due biciclette: ne scaglia una contro la vigilessa e scappa in sella all’altra. Il fatto è accaduto domenica 24 aprile a Monza.

Pizzicato mentre cerca di rubare due biciclette: ne scaglia una contro la vigilessa e scappa in sella all’altra. Il fatto è accaduto domenica 24 aprile a Monza. Sono le ore 16 quando, in via Italia, un’agente della Polizia Locale ha notato un uomo che, con fare sospetto, stava compiendo degli strani movimenti vicino a due biciclette posteggiate.

SorpresoLa vigilessa, notando che qualcosa non andava, si è immediatamente avvicinata per capire cosa stesse accadendo l’uomo, che sia a destra sia a sinistra aveva due biciclette, in un primo momento ha scagliato contro di lei una delle due ruote, e poi si è dato alla fuga con l’altra perdendo anche la tenaglia che aveva con sè.

L’agente ha provveduto a recuperare il mezzo abbandonato e, dopo averlo dato in custodia ad un negoziante della zona, ha cercato di inseguire il ladro che però si è dato alla macchia. Fortunatamente, nonostante la botta ricevuta, la vigilessa non ha riportato ferite gravi.

La bicicletta è stata restituita ai legittimi proprietari. Si spera ora di potere recuperare anche l’altra.