Seregno, Veliero ristrutturato. Il sindaco: “Denunciate gli atti vandalici”

Il grande gioco nel parco “2 giugno” alla Porada di Seregno era chiuso da mesi a seguito dei vandalismi subiti dopo una precedente riqualificazione.
Il Veliero è tornato al suo splendore e ora si spera possa navigare in acque tranquille. Stiamo parlando del grande gioco per bambini al Parco “2 Giugno” alla Porada a Seregno. Da alcuni mesi la struttura era stata recinta perché non più sicura a causa di atti vandalici.
Il veliero aveva subito un’importante ristrutturazione solo due anni fa grazie al contributo di Gelsia Ambiente, società attenta al territorio che lo aveva rimesso completamente a nuovo, e che è intervenuta anche questa volta. Purtroppo l’inciviltà è tornata a farsi prepotente e il veliero è stato nuovamente danneggiato.
Diverse sono state le segnalazioni giunte anche alla nostra redazione, che chiedevano aggiornamenti sullo stato dei lavori e invitavano l’amministrazione di Seregno ad intervenire. Detto fatto oggi 15 aprile la struttura è stata riconsegnata alla città e il sindaco Edoardo Mazza ha lanciato un appello ai frequentatori del parco: “Denunciate immediatamente qualsiasi atto vandalico contro la struttura perché il gioco è di proprietà dei bambini di Seregno”.
PRIMA DELL’INTERVENTO
Foto invita da un lettore (C. B.)
DOPO L’INTERVENTO
Sindaco Mazza – la riconsegna alla città