Tamponamento al semaforo: denunciati entrambi per guida in stato di ebrezza

26 aprile 2016 | 23:52
Tamponamento al semaforo: denunciati entrambi per guida in stato di ebrezza

Tamponamento al semaforo rosso: denunciati entrambi per guida in stato di ebrezza. Il fatto è accaduto il 23 aprile, alle ore 00.40 circa, in via Borgazzi a Monza.

Tamponamento al semaforo rosso: denunciati entrambi per guida in stato di ebrezza. Il fatto è accaduto il 23 aprile, alle ore 00.40 circa, in via Borgazzi a Monza. Protagoniste del sinistro due auto: una Mercedes, con al volante un uomo di Dresano classe ’76, e una Passat, con alla guida un cittadino romeno del 1985.

Le dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio della Polizia locale di Monza ma, stando alle prime ricostruzioni, pare che la Mercedes si trovasse ferma al semaforo rosso quando è stata tamponata dal secondo veicolo. Giunti sul posto gli agenti hanno effettuato i rilievi del sinistro e chiesto ad entrambi in conducenti di sottoporsi all’alcoltest. Per il tamponato, il tasso alcolemico è risultato di 1.37 grammi per litro.

Il guidatore della Passat, senza carta di circolazione e assicurazione, in un primo momento ha acconsentito all’esame ma poi ha iniziato a temporeggiare fino a compiere del vero e proprio ostruzionismo. Il tutto è sfociato nell’intervento di una seconda pattuglia di vigili.Visibilmente in stato di ebrezza per lui si è proceduto tenendo come riferimento la fascia  più alta.  Per entrambi: sospensione della patente e sanzione.